BIOGRAFIA
Mi chiamo Sheila Radice, da quando sono piccola ho la passione del disegno, tramandata un po da mia mamma e mio papà, un piccolo – grande dono dai miei genitori.
Per moltissimi anni, il mio approccio al disegno era copiando varie immagini dai libri o dai fumetti. Non avevo la conoscenza e le capacità per fare di più. Fortunatamente 3 anni di scuola del fumetto (Milano) e un approccio diverso con l acquarello “libero”- steineriano, mi hanno aiutato molto, aprendomi ad un mondo diverso, dandomi così l’occasione di dare forma ai miei personaggi fantastici.
Non rammento quando iniziò la mia passione e richiamo alla natura tra i folletti, le
fate, gli gnomi e tutto quello che porta con se un alone mistico, celtico e fatato … Praticamente tutto quello che mi permette di sognare e immaginare con la mia mente per poi realizzarlo con la matita, questo è diventato un mio modo di vivere e di porgermi alla vita.
Per anni ho partecipato a diversi concorsi di fumetti e illustrazione, ma non ero ancora pronta a mostrare del tutto me stessa. Negli ultimi anni il mio carattere, il mio essere e tutta la mia personalità si é trasformata così pure i miei disegni. Questo è stato grazie alla mia formazione per diventare Rebirther, che ha portato nella mia vita una sana autostima, una grande forza e coraggio e visto che io credo che nulla accada per caso, la mia via si sta mostrando a me giorno per giorno, perché ora mi sento pronta a cogliere quest’occasione. La speranza è di portare un pò della mia magia nella vita di adulti e bambini, attraverso il mio mondo fatto di fantasia e colori.
La tecnica che utilizzo maggiormente è l’acquarello, ma amo molto mettermi in gioco e imparare sempre nuove cose. Per questo non mi fermo ad un foglio e dei pennelli, ma mi piace utilizzare il legno, la stoffa, mosaico … per esprimere tutto quello che mi passa per la mente, basta che porti con se colore e fantasia e vibrazioni positive.